Vacanze in Barca

La vacanza è la situazione perfetta per scoprire e approfondire la nostra filosofia della Velatherapy.

Che sia un week end, una settimana o anche più, la barca a vela offre un’esperienza full-immersion nella dimensione marina, rigenerante per il corpo, la mente e lo spirito. Lontano milioni di miglia da ritmi incalzanti e atmosfere cittadine.

Dalla primavera inoltrata, quando la voglia di sole e mare comincia a farsi sentire, sino a metà giugno, un’esperienza in barca a vela è l’ideale! Fate spazio alle emozioni! 

La nostra imbarcazione:

Vi aspettiamo sulla nostra imbarcazione monoscafo con 3 cabine doppie che permettono ad un gruppo di 6 persone di godere di sufficiente confort sopra e sottocoperta.

Gli ampi spazi prendisole, il pozzetto comodo e ombreggiato, la doccia esterna, il dissalatore che permette di avere continuamente acqua dolce a disposizione sono solo alcune delle comodità che la vita a bordo può riservare, il resto lo fa la natura.

Organizzazione delle nostre vacanze in barca 

Organizziamo vacanze in tutto il Mediterraneo occidentale, da fine Marzo fino a fine Giugno.

Le mete sul Tirreno più richieste? Le Isole Pontine e l’Arcipelago Toscano. Il nostro itinerario: 

Solitamente l’imbarco è il venerdì alle 18.00, sbarco la domenica alle 18.00.

Per le isole Pontine salpiamo dalla Marina di Nettuno e dopo cinque ore circa di navigazione si arriva nello specchio d’acqua che circonda Ponza.

Esplorare l’isola è un viaggio nel viaggio. L’atmosfera è magica! Il porto, i vicoli, lo stile mediterraneo, l’andamento lento. Ci si può fermare per un aperitivo in allegria e una cena a base di pesce sotto le stelle. Noi consigliamo sempre di pernottare in rada anziché nel porto, perché è incredibile tuffarsi nell’incanto dei colori dell’alba, avvolti dalla pace che solo la natura può offrire.

La seconda tappa del weekend è Palmarola, l’isola più selvaggia delle Pontine. Un solo ristorante e una chiesetta, la Cappella di San Silvestro. Si dice che Palmarola deve il suo nome alla presenza della palma nana, una varietà presente solo in poche aree del mediterraneo.

Il mare è verde cristallino e ci sono bellezze uniche da scoprire. La “ Cattedrale”, una serie di grotte che scolpiscono la scogliera come fosse una cattedrale con le sue volte e i suoi pilastri, il “faraglione di mezzogiorno”, le calette raggiungibili solo via mare. Un paradiso per lo snorkeling e per il diving.

Quando il sole tramonta, il mare si tinge di mille sfumature di rosso. Preannuncia un’altra notte in rada e un altro risveglio mozzafiato.

A un certo punto però arriva il momento di fare rotta verso terra. Se c’è buon vento, si naviga a vela sino a raggiungere la Marina di Nettuno, in orario per lo sbarco.

Dopo tanti viaggi e anni di esperienza possiamo assicurarvi che bastano pochi giorni a bordo e anche un assoluto principiante viene catturato dal fascino della conduzione a vela, impara a fare il nodo marinaresco e sa sentire la direzione del vento.

Hai già pensato alla tua vacanza?

Realizzala con noi.

Ti aspettiamo l’anno prossimo con per le vacanze in barca a vela dei tuoi sogni.